Borghese si presenta al Varese: “Convinto dal progetto”

Il difensore centrale è stato ufficializzato oggi dal Varese e ha svolto il primo allenamento al "Franco Ossola"

Martino Borghese è arrivato in giornata a Varese e nel pomeriggio ha già svolto il primo allenamento agli ordini di mister Stefano Bettinelli allo stadio “Franco Ossola”. Il primo tassello per la difesa è stato quindi ufficializzato, aspettando l’arrivo di Stefan Simic, anche se in questo caso il direttore sportivo Lele Ambrosetti non si è esposto, lasciando intendere che per il difensore ceco bisognerà attendere ancora qualche giorno. Il neo biancorosso intanto ha già rilasciato le prime parole da nuovo giocatore del Varese: «Ringrazio anche i direttori sportivi delle altre società che si sono interessati a me in questo periodo, ma quando Lele Ambrosetti mi ha spiegato il progetto, sono rimasto colpito per l’entusiasmo e la voglia di fare bene e quel punto mi è stato impossibile rifiutare. Entro nello spogliatoio in punta di piedi, sapendo di far parte di un gruppo valido  composto da giocatori importanti».
Negli ultimi sei mesi il difensore centrale ha vissuto un’avventura al Lugano, che commenta positivamente: «Per me è stato importante giocare in Svizzera, mi ha fatto riscoprire alcuni valori del calcio che avevo dimenticato e mi ha insegnato molto portandomi a riflettere ma anche a ritrovare serenità. Il mio posto però è nel calcio italiano e da Varese voglio ripartire. Ho molti amici qui e so che la piazza è molto presente, la curva è sempre piena e che quando segni senti la vicinanza del pubblico; non vedo l’ora di accontentare i tifosi».
 
Il direttore sportivo Lele Ambrosetti e il mister Stefano Bettinelli non hanno voluto aggiungere niente da quanto dichiarato sul sito ufficiale, parole che riportiamo di seguito:
 
Soddisfatto il ds Ambrosetti: ‘Sono decisamente soddisfatto per la definizione dell’accordo con Martino Borghese. Questo ragazzo ha una mentalità e una anima da Varese. Lo seguo da tempo e mi sono note le sue doti e le sue qualità tecniche, ma ho definitivamente capito che era l’uomo per noi quando, al telefono, mi ha detto ‘ho voglia di arrivare, ho voglia di emergere’. Al Varese vogliamo solo giocatori che abbiano fame e che vogliano rimettersi in gioco ogni giorno e Borghese mi ha confermato di credere in questi valori oltre ad essere un giocatore ideale per noi’. Continua il ds ‘Questa definizione contrattuale è perfettamente in sintonia con la cultura ed il metodo del nuovo Varese 2.0 votato alla riduzione dei costi ed al contempo alla crescita qualitativa del progetto. Ciò dimostra che con la correttezza, la credibilità e soprattutto con il lavoro continuo si possano raggiungere risultati importanti’.

Anche mister Stefano Bettinelli è felice dell’inserimento in rosa di un giocatore che ritiene ideale per il suo modulo di gioco: ‘Sono molto contento per l’arrivo in biancorosso di Martino Borghese. Personalmente non l’ho mai conosciuto, ma come giocatore posso dire di conoscerlo molto, molto bene. L’ho incontrato da avversario e più volte l’ho seguito per relazionare agli allenatori su di lui. Per capacità tecnica e tattica non ho dubbi che sia il giocatore perfetto per il modello di gioco a cui stiamo lavorando’.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.