Nibali, altra impresa al Tour de France e ipoteca la vittoria
Lo squalo siciliano vince in solitaria la diciottesima tappa da Pau ad Hautacam ed è sempre più vicino al trionfo della Grande Boucle
Vincenzo Nibali non sbaglia un colpo. Già leader del Tour de France, il ciclista siciliano stacca tutti nella diciottesima tappa, che portava da Pau ad Hautacam e consolida il proprio primato sulla Grande Boucle, ipotecando la vittoria finale.
Sulla salita finale lo squalo di Messina ha impressionato con un altro scatto impressionante, che gli ha permesso di staccare tutti i diretti concorrenti, arrivando con 1’10" di vantaggio sul francese Pinot e sulla maglia a pois Majka. Nibali ha concluso i 145 chilometri odierni in 4 ore, 4 minuti e 17 secondi, con una media di oltre 35 chilometri all’ora.
Con la vittoria di oggi, Nibali festeggia la quarta vittoria in questa edizione del Tour, dimostrando di essere il più forte di tutti e accumulando un vantaggio di 7’10" sul secondo della classifica, Thibaut Pinot, che permettono al ciclista dell’Astana di essere ad un passo dalla vittoria finale della Grande Boucle.
Alla fine della tappa lo stesso Nibali ammette di essere vicino alla conquista del Tour, ma i suoi ringraziamenti vanno ai compagni di team: «Questa è stata una vittoria di squadra perchè mi hanno aiutato ad ottenere questa vittoria che volevamo fortemente. È un vantaggio considerevole e posso essere abbastanza tranquillo per le prossime tappe. Cercheremo domani di stare abbastanza tranquilli e poi affronteremo al meglio la crono».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.