Ecco quanto le banche hanno messo in Alitalia
Le banche hanno raggiunto l'accordo sul debito della compagnia aerea e sulla ristrutturazione dello stesso per 560 milioni di euro come chiesto da Etihad
Le banche che a partire dal 2009 si sono impegnate nell’aumento di capitale di Alitalia hanno raggiunto l’accordo sulla ristrutturazione del debito per 560 milioni di euro come chiesto da Etihad. Intesa Sanpaolo con 303 milioni e Unicredit con 338 milioni di euro sono gli istitituti di credito che hanno dato maggior fiducia all’ex compagnia di bandiera italiana. Per quanto riguarda Intesa le linee di credito che dovranno tagliare ammontano a 125 milioni di euro, 288 milioni per Unicredit. Mps dovrà tagliare 90 milioni di euro, la Popolare di Sondrio 94 e Bper 15. Poste italiane che aveva sottoscritto nel 2013 l’aumento di capitale per 75 milioni di euro, rimarrà con la stessa quota. Le manovre di Etihad sulle linee di credito ammontano invece a 300 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.