Studiare all’estero: l’Erasmus piace sempre di più
In crescita del 10% i ragazzi che hanno ottenuto una borsa di studio della Commissione. Gli italiani sono stati quasi 26.000 mentre sono stati poco meno di 20.000 gli stranieri che hanno scelto l'Italia
Nuovo record registrato dalla Commissione europea per gli studenti che hanno partecipato al programma Erasmus. Nel 2012/2013, sono stati circa 270mila gli alunni che hanno beneficiato di una borsa di studio stanziata dall’UE per poter frequentare un’università all’estero, più 10% rispetto all’anno accademico precedente. Tra essi circa un quinto (55mila) ha scelto di lavorare come tirocinanti presso imprese.
Gli italiani che hanno aderito sono stati 25.805, di cui 1.830 provenienti dall’ateneo di Bologna e 1.308 da quello di Padova, entrambi nella top ten di studenti europei che hanno partecipato al programma. Spagna, Francia, Germania e Regno Unito le mete più gettonate.
Sempre nell’ambito Erasmus sono giunti nel Bel Paese 19.964 studenti. Gli atenei più richiesti: Bologna con 1.659 presenze, seguono La Sapienza di Roma (1.133) e l’università di Firenze (896). Bologna è in assoluto la quarta piazza preferita dagli studenti Erasmus di tutta europa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
principe.rosso su Anche a Varese gli albanesi scendono in piazza contro il resort del genero di Trump
Maurizio60 su Mariano Lazzati: la casa che insegnava a condividere
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.