Sara Magnoli e Tiziano Riverso ospiti alla sezione ragazzi di #GialloFerrara
Domenica 13 luglio, da Varese alla prima edizione di un festival che raccoglie alcune dei più grandi nomi del giallo italiano
Dalla provincia di Varese a Ferrara per la prima edizione di #GialloFerrara, rassegna ideata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara e patrocinata dalla regione Emilia Romagna, con la direzione artistica di Riccardo Corazza e Matteo Bianchi dell’associazione ‘Gruppo del Tasso’. Alla manifestazione che nel week end dall’11 al 13 luglio vedrà alcune delle più interessanti “penne” del romanzo giallo a livello nazionale nello storico Palazzo Paradiso saranno ospiti anche la giornalista e scrittrice Sara Magnoli e l’illustratore Tiziano Riverso con il libro per ragazzi “Rapina nella villa del silenzio” (Giacomo Morandi Editore), racconto che ha inaugurato la serie dei due giovanissimi investigatori Zac e Lalo.
Il loro intervento, tra presentazione del libro e creatività, è in programma domenica 13 luglio alle 17 nella Sala Agnelli della Biblioteca Ariostea di Ferrara, all’interno di un percorso “kids” che Angela Poli, della sezione ragazzi della biblioteca, ha curato con la stessa Sara Magnoli. Un incontro che sarà tra l’altro introdotto da una particolare caccia al ladro, nel pomeriggio di sabato 12 luglio, ambientata proprio a Palazzo Paradiso. Domenica, oltre a parlare e presentare il libro, Sara Magnoli e Tiziano Riverso condurranno i ragazzi presenti, tra scrittura creativa e illustrazione, a capire come nasce, cresce, si struttura un racconto giallo.
#GialloFerrara 2014 vedrà la città animarsi per tre giorni di numerose iniziative che avranno come oggetto la letteratura gialla, attraverso le cui linee conduttrici troveranno espressione i dialoghi tra scrittori, sceneggiatori, fumettisti e disegnatori. Tra i protagonisti della manifestazione, nomi come quelli di Maurizio De Giovanni, Sandrone Dazieri, Marcello Simoni, Gianluca Morozzi, Alfredo Castelli, Claudio Chiaverotti, solo per citarne alcuni.
Sara Magnoli sarà anche ospite, sabato 12 luglio alle 15, della quinta edizione del Campo Gaggio di Viva via Gaggio a Lonate Pozzolo (Va), con una caccia al ladro studiata, anche in questo caso, per l’occasione, e, a seguire, con la presentazione dei suoi libri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.