“Lavoriamo per migliorare il nostro territorio”
Sabato 28 dalle ore 22.30 al Lido di Varese si terrà la festa de La Provincia di Varese, con musica dal vivo, rinfresco e buffet. L'editore Lonero e il direttore Delpiano raccontano il perché dell'evento
“Vogliamo incontrare i nostri lettori per divertirci con loro e confrontarci per far sempre meglio il nostro giornale”. Il direttore de La Provincia Federico Delpiano sintetizza così le ragioni della festa del quotidiano.
Da giorni sui muri della provincia sono affissi diversi messaggi pubblicitari del giornale e sui social network corre il lancio della festa. “Sabato 28 dalle ore 22.30, – si legge su Facebook – nella splendida location del Lido di Varese si terrà la festa de La Provincia di Varese, con musica dal vivo, rinfresco e buffet. Alle 23.30 ci saranno i fuochi d’artificio per festeggiare il nostro giornale insieme ai suoi lettori. L’invito è aperto a tutti. Venite numerosi”.
Il giornale esce da sei mesi di nuova gestione, “e noi, – afferma Michele Lonero, editore de La Provincia – ci teniamo a dire che ci siamo. Con la festa vogliamo ringraziare quanti credono nel nostro lavoro. Per tutto questo primo periodo ci siamo mossi in punta di piedi, ora passiamo alla nuova fase che è già iniziata con il cambio dei colori della testata. Abbiamo scelto il rosso perché è quello che rappresenta la nostra provincia. La nostra vision è quella di rappresentare al
meglio il territorio cercando di migliorarlo. Questo a partire da come facciamo il giornale e da luglio vedrete nuovi ulteriori cambiamenti”.
meglio il territorio cercando di migliorarlo. Questo a partire da come facciamo il giornale e da luglio vedrete nuovi ulteriori cambiamenti”.Michele Lonero ha preso il timone del giornale quando era già stata annunciata la sua chiusura. A dicembre aveva dichiarato che sarebbero stati mesi di aggiustamenti e di lavoro per un nuovo piano editoriale. La festa è l’occasione per lanciarlo.
“Il giornale c’è ed esiste – dice Delpiano – sabato sera racconteremo cosa abbiamo fatto in questi sei mesi, ma soprattutto cosa faremo nel prossimo futuro. Ora speriamo solo che il tempo ci assista. Ringraziamo anche l’Italia per esser stata eliminata altrimenti avremmo dovuto contenderci i tifosi perché la partita degli ottavi sarà proprio concomitante con la nostra festa. Al di là delle battute, stiamo lavorando per costruire ancor più una comunità di lettori che ci affianchi nel nostro lavoro per migliorarlo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.