“Note in volo”, ogni giorno un concerto per i passeggeri in partenza
Le note di violini, viole, flauti, pianoforte, clarinetti risuonano nell'area partenze del Terminal 1: è il frutto di un accordo tra Sea e l'Istituto Musicale Puccini di Gallarate
Dopo il successo dello scorso anno torna a Malpensa l’iniziativa “Note in volo”, una serie di concerti nel periodo autunnale e invernale, dentro all’aeroporto, con i musicisti dell’Istituto Musicale Puccini, il "conservatorio di Gallarate". L’accordo per il 2014/2015 è stato firmato nei giorni scorsi dal Chief Corporate Officer di Sea, Luciano Carbone, e dal Presidente dell’Istituto Superiore di Studi Musicali "G. Puccini", Saverio Borrelli, e prevede l’inizio dei concerti da lunedì 13 ottobre alla fine del prossimo gennaio.

La manifestazione concertistica rientra nell’ambito di una serie di iniziative culturali in aeroporto volte a valorizzare le eccellenze del territorio circostante l’aeroporto di Malpensa. Anche quest’anno, l’iniziativa musicale prevederà l’avvicendarsi di diverse performances concertistiche a cura degli allievi o diplomati del “Puccini” che si troveranno quotidianamente per regalare un concerto ai passeggeri in partenza dal satellite Nord del Terminal 1. Ogni giorno una sorpresa musicale diversa allieterà i passeggeri che si imbarcheranno dal nuovo Satellite di Malpensa, alternando le note di strumenti musicali tra cui violini, viole, violoncelli, flauti, pianoforte, chitarra e clarinetti a seconda dell’esibizione proposta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.