Emilia-Romagna e Calabria al centrosinistra ma crolla l’affluenza al voto
In Emilia-Romagna si sono recati alle urne solo il 37,67% degli aventi diritto al voto e in Calabria solo il 44,07%
In Emilia Romagna il candidato del centrosinistra Stefano Bonaccini è risultato il vincitore delle elezioni regionali con il 49,05% dei voti, seguito dal leghista candidato del centrodestra Alan Fabbri che ha avuto il 29,85%.
In Calabria, con oltre 1900 sezioni scrutinate su 2409, Mario Gerardo Oliverio, anche lui centrosinistra, è comunque al 61,53%, contro il 23,61% di Wanda Ferro.
Ma il risultato elettorale sta scivolando in secondo piano a causa di un dato clamoroso che ha riguardato l’astensione dal voto. In Emilia-Romagna si sono recati alle urne solo il 37,67% degli aventi diritto al voto e in Calabria solo il 44,07%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.