Ordine dei medici: Spata riconfermato presidente
Rinnovate le cariche del consiglio direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como. Il nuovo Consiglio resterà in carica fino al 31 dicembre 2017
Rinnovate le cariche del consiglio direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como. Il nuovo Consiglio resterà in carica fino al 31 dicembre 2017.
Per il terzo mandato consecutivo è stato rieletto presidente Gianluigi Spata. Confermata anche Licia Snider alla vicepresidenza mentre la carica di segretario è stata affidata a Laura Iorio, che va a sostituire Marco Ilo Fini.
Del nuovo consiglio direttivo fanno parte anche Gianfranco Prada, odontoiatra, confermato come tesoriere, e i consiglieri Pierluigi Bianchi, Giovanni Corrado, Massimo Galli, Carlo Ghezzi, Giovanni L’Ala, Luca Levrini, Daniele Lietti, Marco Malinverno, Massimo Mariani (odontoiatra), Gianvincenzo Melfa, Gabriele Moltrasio, Giuseppe Enrico Rivolta e Marina Russello. La commissione per gli iscritti all’albo degli odontoiatri, nominata in precedenza, è composta da Massimo Mariani (presidente), Fabrizio Meani (segretario), Francesco De Simone, Giorgio Michelli e Gianfranco Prada. Nel collegio dei revisori dei conti, infine, compaiono il neo presidente Paolo Rubera (che subentra a Giovanni Corrado), Francesca Licordari, Carlo Maricondi e Chiara Cassinelli (supplente).
Il programma per il prossimo triennio punterà sulla valorizzazione e sulla tutela della professione attraverso la presenza ai tavoli nazionali e regionali (in sintonia con altri ordini lombardi e la federazione regionale); il rapporto costante e collaborativo con la stampa; il monitoraggio della politica dell’ENPAM; la salvaguardia delle garanzie etiche e deontologiche, in particolare riguardo alla qualità e alla sicurezza del lavoro nei cambiamenti organizzativi e nei nuovi contratti; la lotta all’abusivismo e il controllo della pubblicità medica; il sostegno alle attività libero professionali; la promozione della deburocratizzazione della professione e la difesa del medico per la sostenibilità dell’informatizzazione istituzionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.