Mastini in crisi, il Pergine passa al PalAlbani
Nuovo ko dei gialloneri (2-3 a Varese) che ora scendono al di sotto della linea dei playoff
Il calcio piange, il basket non ride e anche sul ghiaccio Varese se la passa male. Dopo due settimane di pausa, i Mastini tornano in pista ma vengono battuti in casa 3-2 da un Pergine molto agguerrito, nonostante un roster ridotto all’osso. Un risultato che fa scivolare la squadra di Ilic sotto la "linea" dei playoff, vista la vittoria del Val Venosta e che diminuisce ulteriormente le speranze giallonere per un campionato a ridosso delle prime posizioni, come si auspicava alla vigilia.
E dire che Varese era presto andata in vantaggio grazie a Di Vincenzo, a segno dopo appena 6′ a coronamento di un avvio aggressivo di Andreoni e compagni. Per la verità l’arbitro Chiodo ci mette del suo, annullando una rete valida a Michael Mazzacane a causa di una svista (il puck, secondo il direttore di gara e i suoi assistenti, non avrebbe oltrepassato la linea di porta). Così il terzo iniziale si è concluso sul vantaggio minimo di 1-0 che ha permesso al Pergine di riorganizzarsi e tornare sul ghiaccio con maggiore concretezza. Al 23′ infatti Conci ha segnato il gol del pareggio battendo il rientrante Broggi, a lungo fuori per un’operazione al ginocchio. E proprio Conci è stato l’uomo che ha ribaltato il match al 43′, rete che ha tolto lucidità ai Mastini battuti subitodopo anche da Colombini. Un black out pesante durato sino al 48.10 quando per l’ennesima volta è toccato a Francesco Borghi andare in rete di prepotenza. Ma gli ultimi 12′ sono serviti solo per esaltare il portiere trentino Tononi, bravo a chiudere ogni varco all’attacco di Ilic.
Hc Varese – Hockey Pergine 2-3 (1-0; 0-1; 1-2)
Marcatori: 06.09 Di Vincenzo (V – Senigagliesi, Bazzaco); 23.37 Conci (P); 43.21 Conci (P), 45.45 Colombini (P), 48.10 F. Borghi (V).
Varese: Broggi (Crippa); F. Borghi, Cortenova, Gaggini, Fiori, Sansonna, Michelin Solomon; Andreoni, P. Borghi, Di Vincenzo, E. Mazzacane, M. Mazzacane, Odoni, Bazzaco, Senigagliesi, Privitera, Rocca, Sorrenti. All: Ilic.
Arbitro: Chiodo (Lega, Lisignoli).
Note. Penalità: Varese 12’, Pergine 16’. Spettatori: 220
Risultati (10ª giornata): Merano – Val Pusteria 5-1, Bozen 84 – Alleghe 5-2, Val Venosta – Feltreghiaccio 8-2, Como – Chiavenna 3-2 ot, Varese – Pergine 2-3, Ha riposato: Ora. Classifica: Merano 25; Bozen 84 22; Pergine 21; Como 18; Alleghe 15; Val Pusteria 14; Ora 13; Val Venosta 11; VARESE 10; Feltre, Chiavenna 2.
Prossimo turno: Alleghe – Como, Feltre – Bozen 84, Ora – Valvenosta, Chiavenna – Merano, Val Pusteria – Varese. Riposa Pergine
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.