Appuntamento per gli amanti della montagna
Appuntamento con la montagna giovedì 4 dicembre dalle ore 20 alle ore 21 presso Deep White Lab in Viale Borri 240. Ospite d’onore la guida alpina Davide Broggi, che presenterà i corsi di Auto Soccorso in Valanga e di Freeride
Appuntamento con la montagna giovedì 4 dicembre dalle ore 20 alle ore 21 presso Deep White Lab in Viale Borri 240. Ospite d’onore la guida alpina Davide Broggi, che presenterà i corsi di Auto Soccorso in Valanga e di Freeride. La serata si articolerà in due sessioni: la prima parte è rivolta a chi pratica attività invernale in montagna (fuori dalle piste da sci attrezzate) come scialpinismo, freeride, escursionismo invernale con e senza ciaspole, scalata su cascate di ghiaccio e desidera approfondire la propria conoscenza della neve e delle valanghe ed aumentare la sua sicurezza e quella dei compagni della gita, con approfondimenti sui materiali predisposti per il Soccorso in Valanga e la presentazione dei pacchetti agevolati pensati da Deep White Lab e da Davide Broggi per gli iscritti ai corsi; nella seconda sessione verranno presentati il corso di Freeride con discese indimenticabili in neve fresca lontano dalle piste sfruttando gli impianti di risalita, un corso rivolto a chi intende apprendere le tecniche di freeride su diversi tipi di neve, con aggiunta di un focus sui materiali utilizzati per la pratica del Freerise e sui pacchetti agevolati pensati da Deep White Lab e da Davide Broggi per gli iscritti ai corsi. Tutte le informazioni sull’evento sono su Facebook, all’indirizzo www.facebook.com/events/1510834582511544/.
Giovedi 11 dicembre dalle ore 20 alle ore 21 presso Free Climb Lab in Viale Borri 240, ci sarà il secondo appuntamento con la giuda alpina Davide Broggi, che presenterà il corso di Cascate di Ghiaccio, uno sport in cui il connubio tra potenza atletica e tecnica si sposano alla perfezione!
Durante la serate verranno presentati:
– il corso di Cascate di Ghiaccio, corso rivolto a chi intende apprendere le tecniche di progressione base su ghiaccio e le tecniche di autoassicurazione su monotiri
– i materiali utilizzati per la pratica delle Cascate di Ghiaccio
– i pacchetti agevolati pensati da Free Climb Lab e da Davide per i corsisti e gli interessati
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.