Biochronicles, quando la scienza migliora la vita
Critiche, ostilità e scarsa informazione verso il cambiamento sono grossi ostacoli per la ricerca: così dei giovani studenti dell'Insubria hanno creato il blog Biochronicles, che vuole fare vera informazione scientifica
C’è un gruppo di giovani studenti dell’università Insubria fortemente motivati e mossi dall’amore per la ricerca scientifica dietro a Biochronicles, un blog interamente dedicato a due tra le discipline più interessanti del mondo moderno, cioè biologia e biotecnologia.
Biohchronicles si presenta come un blog colorato, dinamico e giovane ma pieno di dettagli e particolari, con lo scopo proprio di avvicinare il grande pubblico alla ricerca, per migliorare con consigli puntuali, la qualità della vita. Capire al meglio i meccanismi che regolano la vita, e come biologia e biotecnologie si approciano ad essa, è infatti essenziale per superare paure e timori dovuti alla cattiva e spesso difficile informazione che si fa del mondo delle scienze.
Se avete sempre pensato (erroneamente) che il cioccolato faccia male alla salute, se non sapete quale sia la crema solare più adatta alle vostre vacanze, o se vi interessano i workshop e gli incontri di carattere scientifico in giro per il nostro territorio www.biochronicles.it saprà darvi tutte le risposte che cercate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.