Champions, Busto ospita Dresda in una sfida chiave
Le tedesche sono dirette rivali delle biancorosse in ottica qualificazione. Il match del PalaYamamay è fondamentale (mercoledì 10, ore 20,30). L'ex Perry: «Tedesche forti nel gioco veloce»
Col morale rialzato dalle ultime due vittorie in campionato contro Forlì e Bergamo, le ragazze della Unendo Yamamay sono chiamate a scendere in campo mercoledì sera (10 dicembre) per la terza giornata di qualficazione della Champions League. Alle 20,30, al Palayamamay, prenderà il via la sfida contro le tedesche del Dresdner SC, attualmente prime in classifica nella Pool C con 4 punti insieme alla Dinamo Mosca. Per Marcon e compagne sarà importantissimo vincere per allungare il passo in classifica, visto che alla seconda fase del torneo accederanno solo le prime due classificate del girone.
Dopo questa partita, la Champions farà una sosta fino a dopo le festività natalizie, permetterà anche alle farfalle di respirare un po’ dopo il tour de force dell’ultimo mese e a coach Parisi di poter programmare con maggiore serenità le sessioni di allenamento. La sfida contro Dresda sarà particolare per Becky Perry, che la scorsa stagione ha giocato proprio nella squadra tedesca e che a fine stagione è stata giudicata la miglior giocatrice della Bundesliga 2013/14, nonostante l’infortunio al ginocchio che le ha impedito la partecipazione alla fase finale del torneo vinto dalle rossonere. A Busto Perry ha giocato ancora troppo poco per poter dimostrare il proprio valore ma quando è scesa in campo ha dimostrato di poter dare il suo apporto alla squadra e vedremo se questa sarà l’occasione giusta per rimetterla in gioco per più di qualche minuto. Il Dresdner Sc di coach Alexander Waibl può contare sui potenti attacchi dell’opposto Kristina Mikhailenko e della schaicciatrice Jaroslava Percova, rispettivamente nona (con 42 punti realizzati nei 10 set disputati) e sedicesima (con 31) nella classifica delle migliori attaccanti della CEV. In questa graduatoria Diouf è settima, con 42 punti in 7 set giocati. Le farfalle come sempre avranno l’arma in più del "settimo giocatore", i propri tifosi, attesi numerosissimi al Palayamamay per dare la carica alle proprie beniamine.
«Dresda merita rispetto e sarà una squadra difficile da battere – spiega proprio Perry alla vigilia – Dovremo stare attente soprattutto al loro gioco veloce che mette notevole pressione al muro avversario. Per me sarà una partita particolare perché sono legata alle giocatrici di Dresda e so che se fossi rimasta lì probabilmente starei giocando molto di più. Tuttavia so anche che la Unendo Yamamay è una squadra migliore e l’unico modo per crescere dal punto di vista personale è quello di allenarsi con le squadre più forti».
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Dresden SC
Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Parisi.
Dresden SC: 1 Kreklow, 3 Mikhailenko, 6 Pencova, 7 Dijkema, 8 Lippmann, 9 Schoot (L), 10 Jackson, 11 Ferrari, 12 Langgemach, 13 Izquierdo, 14 Stock (L), 15 Bartsch, 16 Schwabe, 17 Kuhn, 18 Marcelle. All. Waibl.
Arbitri: Michail Themelis (GRE) e Nurper Ozbar (TUR)
Classifica: Dresden, Dinamo Mosca 4, BUSTO ARSIZIO 3, Salo 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.