Gala di gran gusto per San Silvestro al Casinò di Campione d’Italia
È un menu da collezione quello del prossimo 31 dicembre, al Casinò Campione d’Italia,perché l’imbandigione della sera di San Silvestro 2014 si ripromette di memorabile gusto per gli ospiti del ristorante della casa da gioco.
L’appuntamento, di festa e gastronomia, è di assoluto spicco nella tradizione del Casinò campionese che lo accoglie nel Salone delle feste: dall’alto, lo scenario è un incanto di luci nel panorama del lago Ceresio, in tavola sarà un succedersi di portate all’altezza della più classica delle riunioni conviviali dell’anno.
La notte tra il 2014 e il 2015, insomma, si farà ricordare anche grazie alla sapienza con la quale l’executive chef Lorenzo Staltari ha selezionato il menu, che si scorre con malcelata golosità, osservando le regole di genuinità dei prodotti e bontà di una rinomata cucina, con l’aggiunta, s’intende, della professionalità a tuta prova del servizio.
Il risultato è un menu d’autore, un tacito invito a una festa che si usa celebrare soprattutto a tavola. E ce n’è ben donde, quanto ad appetibilità: a cominciare dalla terrina di fegato d’anatra fatta in casa, con pane alle noci, e dalla composta di mele Golden, quindi le code di astice rosolate con bocconcini di asparagi, la passatina di ceci con calamaretti saltati all’olio extravergine d’oliva, il millefoglie con gamberi e carciofi, il bianco di rombo rosolato con funghi misti, il filetto di manzo bardato con prosciutto crudo di Parma e, tra altro, la mousse di zabaione al marsala. Più che un menu, un programma per buongustai che naturalmente dopo la mezzanotte riserva zampone e cotechino con lenticchie, nonché uva e mandarini: tutto di piacevole obbligo nell’occasione lieta, come lo champagne del brindisi più beneaugurante di un gran gala che da un anno all’altro a Campione d’Italia porta sempre fortuna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.