Sosta vietata davanti alla media Vidoletti
L'ordinanza del Comume riguarda il piccolo parcheggio antistante l'ingresso limitrofo al palazzetto. La misura risponde a una richiesta della scuola che cambierà l'accesso dei propri alunni
L’ingresso a scuola è troppo caotico e il Comune vieta il parcheggio. L’Assessore Carlo Piatti ha firmato un’ordinanza con cui vieta la sosta, con rimozione coatta, in via Manin negli spazi antistanti il cancello della scuola Vidoletti che confina con la recinzione del palazzetto dello sport.
Si tratta di una manciata di posti, sette o otto in tutto, che ora verranno cancellati in orario scolastico, cioè dalle 7.30 alle 14.30 da settembre a giugno, domeniche escluse.
La decisione è stata presa su richiesta del preside dell’istituto Antonio Antonellis che ha deciso di mettere un po’ di ordine nel caos che si registra a ogni ingresso e uscita nel quartiere scolastico di Masnago: « Quano saranno state approntate le segnaletiche orizzontali e verticali, cambieremo le modalità di accesso a scuola – spiega il dirigente – L’ingresso superiore sarà riservato ai docenti e ai genitori in possesso di permessi speciali, mentre tutti gli altri alunni entreranno dall’altro cancello, quello attualmente riservato solo ai pedoni, più vicino al palazzetto. L’intenzione è quella di indurre i genitori a lasciare i propri ragazzi nel parcheggio del palazzetto: da lì il percorso a piedi è più sicuro perchè non prevede attraversamenti. Ecco perchè avevamo bisogno di liberare l’ingresso, proprio per consentire l’arrivo e l’uscita di tutti i ragazzi».
L’ordinanza è stata pubblicata, ora, per entrare in vigore, occorre che venga predisposta la segnaletica relativa. Quando tutto sarà pronto, verrà data comunicazone ai genitori della Vidoletti della piccola rivoluzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.