Novara – Varese, biglietti troppo cari per i tifosi biancorossi: la società fa reclamo
La squadra piemontese ha deciso di far pagare ai propri supporter della curva 1 euro nel quadro della giornata “Forza Novara”; il settore ospiti invece costa 9 euro. Ciò violerebbe le regole stabilite dalla serie B. Reclamo anche contro le squalifiche di Corti e Bressan

Novara – Varese è la partita che decide il futuro delle due società, entrambe sull’orlo del baratro, in fondo alla classifica della serie B. Al di là di formazioni, squalifiche, infortuni, sta montando la polemica per le scelte della società piemontese relative ai prezzi dei biglietti per la partita di sabato 24 maggio: il Varese 1910 ha fatto reclamo, per tutelare i propri tifosi. In sostanza, la squadra piemontese ha deciso di far pagare ai propri supporter della curva 1 euro nel quadro della giornata “Forza Novara”; il settore ospiti invece costa 9 euro, compresi i diritti di prevendita. La società biancorossa comunica di «aver messo in atto la procedura per far rispettare la normativa vigente a tutela dei tifosi», che prevede "il divieto di vendere ai tifosi ospiti biglietti a prezzo maggiorato rispetto a quello applicato all’analogo settore destinato ai tifosi locali". La norma è stata correttamente applicata in occasione della trasferta del Varese a Cittadella, così come per i tifosi del Brescia giunti a Masnago sabato scorso.
Il Varese 1910 preannuncia anche il reclamo alla Corte di Giustizia Federale con richiesta degli atti ufficiali (referto stilato dall’arbitro) in merito alle squalifiche dei propri tesserati Daniele Corti e Walter Bressan, che hanno preso rispettivamento 2 e 3 giornate in seguito al concitato finale di Varese – Brescia. Una volta acquisiti gli atti, di concerto con l’avvocato Mattia Grassani di Bologna, la società biancorossa si riserverà di decidere quali motivazioni addurre al sopracitato reclamo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.