Mondovì è troppo forte per Saronno
La squadra di Volpicella tiene testa alla seconda forza del campionato, ma non riesce a strappare set ai piemontesi (3-0)
Epilogo negativo per la Pallavolo Saronno contro Mondovì nella 16esima giornata di campionato; contro la corazzata piemontese, seconda in classifica a una sola lunghezza dalla capolista Chiusi, gli Amaretti tornano infatti a casa con un secco 3-0 a sfavore. Risultato che ci può stare vista la differente caratura tecnica e i diversi obiettivi delle due squadre, con la squadra di Volpicella che mantiene invariato il distacco sulla zona retrocessione.
LA PARTITA – Dopo una prima fase di studio nel set di apertura, Mondovì allunga ma Rolfi e compagni ricuciono il divario e riportano il punteggio in parità (13-13) con un superbo attacco di Vecchiato. Saronno si porta in avanti ma per poco; Mondovì torna al comando e guadagna un break per il 20-17, un divario che la squadra di Volpicella non riesce a recuperare. I padroni di casa volano così sul 25-21 finale.
Nel secondo parziale Saronno parte forte, ma dopo il primo time-out tecnico Mondovì schiaccia l’acceleratore e rende vani i tentativi di recuperare terreno di Seregni e Cafulli. L’inarrestabile Ghibaudo trascina i propri compagni chiudendo in vantaggio anche il secondo set, comunque piuttosto equilibrato come testimonia il 25-22 finale.
Ancora più combattuto ed equilibrato il terzo e conclusivo parziale, con Saronno decisa a provarci fino all’ultimo; al primo time-out tecnico gli amaretti sono in vantaggio (7-8), dopo di che le squadre procedono a braccetto (13-13; 15-15) fino a una serie micidiale di colpi ben fatti da Saronno che allungano 18-20. Sul 21-21 due errori degli amaretti però permettono ai padroni di casa di scappare e di chiudere il set ancora sul 25-22.
Mondovì porta a casa quindi tre punti fondamentali per continuare a insidiare la vetta, mentre gli amaretti attendono già il prossimo turno dove sarà fondamentale vincere nello scontro diretto per la salvezza contro Cagliari Un successo permetterebbe di chiudere i conti e centrare l’obiettivo stagionale dei biancoazzurri.
Vbc Bruno Rent Pallavolo Mondovi – Pallavolo Saronno 3-0 (25-21, 25-22, 25-22)
Saronno: Ardu 2, Cafulli 10, Rolfi 8, Buratti 5, Vecchiato 11, Ballerio 6, Seregni (L) 1, Pizzolon, n.e. Tescaro, Verga, Cecchini, Zollino (L2). Allenatori: Volpicella, Leidi
Classifica: Chiusi 41; Mondovì 40; Torino 32; Bergamo, Santa Croce 28; Segrate 27; Olimpia 26; Benassi 22; SARONNO, Sant’Anna 18; Cagliari 8; Iglesias 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.