Mondovì è troppo forte per Saronno
La squadra di Volpicella tiene testa alla seconda forza del campionato, ma non riesce a strappare set ai piemontesi (3-0)

Epilogo negativo per la Pallavolo Saronno contro Mondovì nella 16esima giornata di campionato; contro la corazzata piemontese, seconda in classifica a una sola lunghezza dalla capolista Chiusi, gli Amaretti tornano infatti a casa con un secco 3-0 a sfavore. Risultato che ci può stare vista la differente caratura tecnica e i diversi obiettivi delle due squadre, con la squadra di Volpicella che mantiene invariato il distacco sulla zona retrocessione.
LA PARTITA – Dopo una prima fase di studio nel set di apertura, Mondovì allunga ma Rolfi e compagni ricuciono il divario e riportano il punteggio in parità (13-13) con un superbo attacco di Vecchiato. Saronno si porta in avanti ma per poco; Mondovì torna al comando e guadagna un break per il 20-17, un divario che la squadra di Volpicella non riesce a recuperare. I padroni di casa volano così sul 25-21 finale.
Nel secondo parziale Saronno parte forte, ma dopo il primo time-out tecnico Mondovì schiaccia l’acceleratore e rende vani i tentativi di recuperare terreno di Seregni e Cafulli. L’inarrestabile Ghibaudo trascina i propri compagni chiudendo in vantaggio anche il secondo set, comunque piuttosto equilibrato come testimonia il 25-22 finale.
Ancora più combattuto ed equilibrato il terzo e conclusivo parziale, con Saronno decisa a provarci fino all’ultimo; al primo time-out tecnico gli amaretti sono in vantaggio (7-8), dopo di che le squadre procedono a braccetto (13-13; 15-15) fino a una serie micidiale di colpi ben fatti da Saronno che allungano 18-20. Sul 21-21 due errori degli amaretti però permettono ai padroni di casa di scappare e di chiudere il set ancora sul 25-22.
Mondovì porta a casa quindi tre punti fondamentali per continuare a insidiare la vetta, mentre gli amaretti attendono già il prossimo turno dove sarà fondamentale vincere nello scontro diretto per la salvezza contro Cagliari Un successo permetterebbe di chiudere i conti e centrare l’obiettivo stagionale dei biancoazzurri.
Vbc Bruno Rent Pallavolo Mondovi – Pallavolo Saronno 3-0 (25-21, 25-22, 25-22)
Saronno: Ardu 2, Cafulli 10, Rolfi 8, Buratti 5, Vecchiato 11, Ballerio 6, Seregni (L) 1, Pizzolon, n.e. Tescaro, Verga, Cecchini, Zollino (L2). Allenatori: Volpicella, Leidi
Classifica: Chiusi 41; Mondovì 40; Torino 32; Bergamo, Santa Croce 28; Segrate 27; Olimpia 26; Benassi 22; SARONNO, Sant’Anna 18; Cagliari 8; Iglesias 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.