Marciello pronto al debutto nell’anticamera della Formula Uno

In Bahrain primo appuntamento stagionale con la GP2: al via per la prima volta anche il talento italiano, che vive in Ticino ed è tesserato a Varese

È arrivato il momento dell’esordio in GP2 per Raffaele Marciello, il giovane pilota di origini campane, residente in Ticino e tesserato a Varese. Il 20enne talento sotto contratto con il Ferrari Driver Academy (il ristretto "vivaio" direttamente collegato al Cavallino Rampante) lo scorso anno ha vinto il titolo di Formula 3 Europea e si appresta a disputare il primo gran premio della stagione nella serie che fa da corollario alla Formula Uno. Si corre in Bahrain e Marciello sarà alla guida di una Dallara del team Racing Engineering con la quale ha già ottenuto buoni risultati nei test svoltisi a marzo sui tracciati di Abu Dhabi e Sakhir, mostrando grande adattabilità al mezzo.
I risultati degli anni scorsi hanno montato una certa attesa sul debutto di "Lello" che si augura già di poter battagliare per le prime posizioni; domani (venerdì) sono in programma sia le prove libere sia le qualifiche, sabato i piloti disputeranno Gara1 mentre domenica, a ridosso del GP di Formula Uno, sarà la volta di Gara2.
Marciello è tra l’altro l’unico pilota italiano iscritto, per il momento, alla GP2 anche se il compagno di colori Stefano Coletti – nato e residente a Monaco – ha comunque origini nel nostro paese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.