Marciello pronto al debutto nell’anticamera della Formula Uno
In Bahrain primo appuntamento stagionale con la GP2: al via per la prima volta anche il talento italiano, che vive in Ticino ed è tesserato a Varese
È arrivato il momento dell’esordio in GP2 per Raffaele Marciello, il giovane pilota di origini campane, residente in Ticino e tesserato a Varese. Il 20enne talento sotto contratto con il Ferrari Driver Academy (il ristretto "vivaio" direttamente collegato al Cavallino Rampante) lo scorso anno ha vinto il titolo di Formula 3 Europea e si appresta a disputare il primo gran premio della stagione nella serie che fa da corollario alla Formula Uno. Si corre in Bahrain e Marciello sarà alla guida di una Dallara del team Racing Engineering con la quale ha già ottenuto buoni risultati nei test svoltisi a marzo sui tracciati di Abu Dhabi e Sakhir, mostrando grande adattabilità al mezzo.
I risultati degli anni scorsi hanno montato una certa attesa sul debutto di "Lello" che si augura già di poter battagliare per le prime posizioni; domani (venerdì) sono in programma sia le prove libere sia le qualifiche, sabato i piloti disputeranno Gara1 mentre domenica, a ridosso del GP di Formula Uno, sarà la volta di Gara2.
Marciello è tra l’altro l’unico pilota italiano iscritto, per il momento, alla GP2 anche se il compagno di colori Stefano Coletti – nato e residente a Monaco – ha comunque origini nel nostro paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.