Tre premi per i ragazzi dei Licei al concorso “Io, critico”

Un riconoscimento che ha un valore particolare per la scuola, perchè da quest'anno il premio è dedicato alla memoria di Giulia Colella, ex allieva scomparsa la scorsa primavera

Anche Io presenta CINEQUANON.it (inserita in galleria)

Tre successi per i ragazzi e le ragazze dei Licei di Tigli di Gallarate, nella II edizione di “Io, critico”, concorso di recensioni cinematografiche per gli studenti delle superiori, promosso da Cinequanon, per la prima volta dedicato alla memoria di Giulia Colella, collaboratrice della rivista online ed ex studentessa del liceo, scomparsa nella primavera scorsa.
I vincitori sono stati premiati durante la serata inaugurale di Esterno notte (rassegna estiva di cinema all’aperto), nella splendida cornice dei Giardini Estensi di Varese: primo premio a Virginia Gazziero (3L sc) per la recensione di Gran Budapest Hotel, ex aequo con Michele Innocenzio della V Liceo cl Cairoli di Varese  (Mia madre); secondo premio ex aequo per Luca Romano (3Bsc) e Stefano Mazzotta (5Gsc), rispettivamente con le recensioni dei film Prisoners e Lo sciacallo.

Un bel risultato per i Licei dei Tigli, che conferma e migliora il primo posto ottenuto da Francesca Veronese (5F) nella passata edizione. Ma è stato soprattutto il modo migliore per ricordare Giulia Colella, a cui il concorso era intitolato, collaboratrice di Cinequanon ed ex studentessa del nostro istituto, scomparsa recentemente (qui il ricordo della redazione della rivista), e per ricordare la sua grande passione per il cinema, passione che anima tanti ragazzi sui banchi di scuola, come hanno dimostrato gli studenti premiati.

Qui trovate tutte le recensioni premiate.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 01 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.