Opportunità di Business con gli Emirati Arabi Uniti
In crescita esponenziale il bilancio dell'export del Sistema Varese verso quest'area mediorientale: da 45 milioni del 2001 ai 112 dello scorso anno. Un seminario lunedì 24 marzo farà il punto
Gli Emirati Arabi Uniti sono un mercato che offre buone opportunità al Sistema Varese: dai 45 milioni di export del 2001 si è infatti passati ai 112 milioni complessivi dello scorso anno.
Il Paese del Golfo sarà lunedì 24 marzo al centro del seminario "Varese for Expo2015: Opportunità di Business con gli Emirati Arabi Uniti" promosso dalla Camera di Commercio.
Il Paese del Golfo sarà lunedì 24 marzo al centro del seminario "Varese for Expo2015: Opportunità di Business con gli Emirati Arabi Uniti" promosso dalla Camera di Commercio.
L’appuntamento è per le 9.45 a MalpensaFiere di Busto Arsizio e prende spunto dalla presenza l’anno prossimo degli Emirati Arabi Uniti con un proprio padiglione e importanti investimenti all’Esposizione Universale, di cui tra l’altro ospiteranno l’edizione 2020.
Il seminario di MalpensaFiere offrirà allora alle imprese varesine l’occasione di entrare in contatto con un mercato di grande interesse, dove le voci principali dell’export sono i mezzi di trasporto (35 milioni di euro nel 2013) e i macchinari (24 milioni), ma forte attenzione c’è pure per i nostri prodotti tessili (16 milioni). L’import invece è limitato a 2.400.000 euro, determinando quindi nella bilancia commerciale un avanzo per il Sistema Varese vicino ai 110 milioni.
Durante il seminario di lunedì 24 marzo sono previsti anche incontri individuali con gli esperti della Camera di Commercio Italiana per gli Emirati Arabi Uniti. La partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi online direttamente sul sito della Camera di Commercio varesina www.va.camcom.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.