Varese Orchidea 2015 va in scena all’Agricola
Il 4-5-6 settembre 2015 Agricola Home&Garden ospita l’ottava edizione dell’Esposizione Internazionale di Orchidologia
Cambio di sede per la storica manifestazione internazionale che quest’anno si svolge a pochi passi dal lago di Varese presso Agricola Home&Garden, luogo per eccellenza dedicato alla natura e allo stile. In collaborazione con ALAO, Associazione Lombarda Amatori Orchidee, Agricola diventa palcoscenico dell’eleganza e della raffinatezza. Sulle passerelle sfila l’orchidea nelle sue infinite varietà di specie e colori per una tre giorni dal gusto esotico e ricercato.
Ad esporre e vendere i loro esemplari, alcuni tra i più grandi coltivatori di orchidee d’Europa. Oltre alle varietà comuni, come la Phalenopsis, Cymbidium, Dendrobium, la manifestazione è l’occasione per scoprire specie rare ed insolite, tra cui l’affascinante Cambria e la misteriosa Vanda.
Ogni giorno, alle ore 10:00 e alle ore 16:00, gli amanti del genere possono approfondire il meraviglioso mondo delle orchidee grazie alle lezioni gratuite tenute da esperti di orchidologia con trucchi e tecniche sulla loro cura e coltivazione. Inoltre, per tutta la durata dell’evento, si può approfittare dello sportello SOS Orchidee e affidare la propria orchidea in difficoltà alle cure di un team di specialisti, pronti ad offrire trattamenti personalizzati e a rispondere a domande e curiosità.
Per l’occasione Agricola Home&Garden resta aperta con orario continuato dalle 9:00 alle 19:00. Nei suoi reparti trovate tutto ciò che occorre per la coltivazione e la manutenzione delle orchidee: concimi, terricci, attrezzi e una vasta gamma di vasi e accessori.
Per rimanere sempre aggiornati sulle novità e promozioni di Agricola potete visitare il nuovo sito www.agricolashop.it o i canali social Facebook e Twitter. Da non perdere anche gli entusiasmanti corsi organizzati dall’Agricola Academy tenuti da esperti e professionisti, che spaziano dal BBQ al giardinaggio e décor.








Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia