Buona scuola: pubblicate 16.000 proposte di assunzioni
Notte insonne per molti docenti precari che hanno conosciuto la notte scorsa la destinazione proposta dal Ministero. Hanno dieci giorni per accettare o essere cancellati dal sistema

Sedicimila proposte di contratto sono state pubblicate la notte scorsa. Dopo mezzanotte, il Ministero ha reso note le proposte di assunzioni per i precari in attesa di una cattedra. Si tratta della fase B che va a colmare le carenze ancora presenti dopo la nomina degli aventi diritto avvenuta ad agosto nelle fasi 0 e A.
La proposta indica la provincia di destinazione, ma non ancora la scuola che sarà individuata solo nei giorni successivi. Se si accetta , si deve compilare la domanda direttamente on line. I nominati hanno ora 10 giorni di tempo per decidere se accettare o meno la chiamata. In caso di rifiuto perderanno il diritto a rimanere nel piano straordinario di assunzioni e la cancellazione da tutte le graduatorie nelle quali si è inseriti.
Se il proprio nome non è stato inserito nella fase B devono attendere fino a novembre quando partirà la fase C, per la quale sono disponibili 55.258 posti con la funzione di potenziamento dell’offerta formativa.
I docenti precari avevano indicato delle regioni di riferimento esprimendo una priorità nella scelta. Nel timore di dover affrontare trasferimenti impegnativi, molti professori sperano di ottenere una supplenza annuale così da poter posticipare al prossimo anno la firma del contratto. Sempre che, nel frattempo, qualche cattedra si liberi nelle vicinanze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.