Mastini, poker nel nome di Marco
Dopo la struggente dedica a Marco Fiori, la squadra di Merzario ha vinto 4-1 in rimonta il match d'esordio. Doppietta per Sorrenti
Quattro reti e una dedica infinita, quella a un compagno e un amico che non c’è più. La strana, dolorosa e bella nottata dei Mastini – QUI il racconto del ritiro della maglia di Marco Fiori – si è conclusa con una vittoria importante anche per l’economia sportiva della squadra di coach Giancarlo Merzario.
I gialloneri, partiti in sordina e in svantaggio a causa di una rete di Sciaini dopo 8’31”, hanno ribaltato il punteggio e vinto 4-1 la prima di campionato contro il Chiavenna, squadra con la quale c’è una certa rivalità e che lo scorso anno aveva saputo intralciare il cammino dei Mastini.
Il pareggio è stato realizzato alla mezz’ora esatta da Daniele Di Vincenzo ma il match è rimasto ancora in equilibrio. Poi, all’inizio del terzo parziale, ecco l’azzannata dei Mastini: prima ha segnato Senigagliesi, meno di un minuto dopo è toccato a Sorrenti che poco dopo ha siglato anche il secondo gol personale e quarto di squadra. Una scarica cui il Chiavenna non ha potuto replicare e che ha permesso a Varese di incamerare i primi punti del campionato.
Ora la squadra di Merzario è già proiettata al secondo impegno stagionale, quello di domenica: i gialloneri giocheranno sul ghiaccio dell’Egna alle 18,30 con la direzione dell’arbitro Bagozza. L’Egna ha dominato l’esordio, andando a vincere 8-2 sulla pista del Como: Varese è avvisata.
Classifica (1° turno): Merano, VARESE, Ritten, Appiano, Milano, Caldaro, Egna 3; Fiemme 2; Ora 1; Chiavenna, Alleghe, Pusteria, Val Venosta, Pergine, Como, Feltre 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.