La Openjobmetis cerca in Svezia due punti pesanti per la qualificazione
Mercoledì 11 (ore 19) i biancorossi sfidano i campioni nazionali del Soedertaelje e cercano di allungare la striscia positiva

Passa dalla Svezia, e più precisamente da Soedertaelje, la strada che può portare la Openjobmetis al secondo turno di Fiba Europe Cup. Un obiettivo che deve essere centrato dai biancorossi – passano le prime due di ogni girone – per motivi sia sportivi, sia economici: la competizione infatti consente di intascare qualche gruzzoletto per ogni partita giocata ma con il crescere di livello anche il contributo (della Fiba, ma anche degli sponsor del club) si fa più sostanzioso.
Ma se i conti devono essere tenuti sotto controllo dal cassiere, i risultati sono a disposizione di tutti i tifosi: ecco perché la squadra di Moretti è chiamata a battere i Kings, campioni nazionali in carica, per mettersi in tasca una sostanziosa fetta di qualificazione e pure per allungare a quattro la serie di vittorie consecutive tra Campionato e Coppa.
Un risultato alla portata della Varese vista ultimamente: in campo scenderanno gli stessi uomini che domenica hanno battuto con una certa autorità la Manital Torino e sulla carta i biancorossi hanno il pronostico dalla propria parte. Con un’avvertenza da tenere ben presente e da scrivere sui muri dello spogliatoio nel ventre della Taeliehallen, il palazzetto da 2000 posti che ospiterà la gara: è vero che Soedertaelje è ancora al palo in Coppa, ma è altrettanto vero che sette giorni fa a Ostenda gli svedesi hanno perso di strettissima misura (80-77) contro la testa di serie del girone. E c’è il rischio che la prestazione dei gialli di coach Bosnic possa essere più simile a quella vista in Belgio rispetto alla versione scialba dell’esordio contro gli ungheresi di Szombathely.

“RE” IMBATTUTI – I Kings tra l’altro si presentano al match da imbattuti in campionato visto che hanno collezionato otto successi in altrettanti incontri, l’ultimo sabato sera in trasferta con 20 punti di margine. Il top scorer degli svedesi è il croato Toni Bizaca, esperta ala (33 anni) di 2,02 nato a Spalato proprio come Roko Ukic (nella foto) di cui è stato compagno per qualche mese. Altro elemento conosciuto da Paolo Moretti è il 24enne Chris Czerapowicz che all’inizio della scorsa stagione si allenò per qualche tempo proprio gli ordini dell’attuale coach biancorosso in quel di Pistoia. Tra gli americani invece il migliore potrebbe essere il play-guardia Skyler Bowlin uscito da Missouri.
LA DIRETTA – Il match sarà raccontato in diretta da VareseNews grazie al consueto liveblog, attivo già dal martedì pomeriggio con notizie, curiosità, statistiche sulla partita e con il sondaggio sull’esito del match. Per intervenire è possibile scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #eurovarese su Twitter e Instagram. Per accedere direttamente al live CLICCATE QUI.
Soedertaelje Kings – Openjobmetis Varese
Soedertaelje: 6 Johansson, 7 Pita, 8 Lejasmeiers, 9 Bizaka, 10 Berkelund, 11 Ramstedt, 12 Bowlin, 13 Joseph, 14 Spires, 17 Sjoelin, 21 Anderson, 35 Czerapowicz. All. Bosnic.
Varese: 0 Davies, 1 Faye, 5 Ukic, 8 Molinaro, 10 Cavaliero, 12 Campani, 21 Ferrero, 23 Pietrini, 30 Kuksiks, 43 Thompson, 55 Galloway. All. Moretti.
Classifica (Girone C): Ostenda 4; VARESE, Szombathely 2; Soedertaelje 0
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.