Van De Sfroos, Tazenda e Dettori in concerto “Insieme per la Sardegna”
I tre musicisti organizzano un concerto per raccogliere fondi a favore della Sardegna. L'appuntamento è per domenica 19 gennaio, alle ore 16.30 al Teatro Dal Verme di Milano
“La terribile alluvione che ha duramente colpito la Sardegna ha aperto una ferita nel cuore di ognuno di noi – afferma Stefano Maullu, Presidente dell’Associazione ‘Ambasciata di Sardegna’ che da oltre dieci anni rappresenta un punto di riferimento per i sardi residenti lontano dall’isola – e ci ha spinti ad organizzare il concerto benefico “Insieme per la Sardegna” il cui ricavato sarà interamente devoluto alle popolazioni colpite da questo drammatico evento”.
“La mente vacilla a pensare sia successo davvero, è difficile poter arrivare a comprendere cosa sia significato viverlo sulla propria pelle e sarà impossibile, sicuramente, dimenticare – rosegue Maullu – ma noi Sardi siamo un popolo abituato a combattere. In silenzio e con dignità sappiamo sempre come rimetterci in piedi. Abbiamo l’orgoglio e la tenacia che servono per darci da fare e ricominciare”.
Il concerto, dal titolo Insieme per la Sardegna, si terrà domenica 19 gennaio, alle ore 16.30 al Teatro Dal Verme di Milano e vedrà coinvolti il gruppo sardo dei Tazenda, il cantante sardo Beppe Dettori e un grande amico comasco della Sardegna, Davide Van De Sfroos, che si esibiranno insieme per un pomeriggio di musica e solidarietà. La vendita dei biglietti avverrà tramite il circuito TicketOne.it e il costo è di 15 euro.
Tazenda, Van De Sfroos, accompagnato dal fedele violinista Anga, e Dettori con la sua band, si alterneranno sul palco, eseguiranno i loro brani in un intreccio di musiche e interpretazioni, così da creare un vero e proprio “ponte” costruito sulle note, lungo un pentagramma simbolico capace di unire l’Italia nel segno della solidarietà. Come musicisti – spiegano i Tazenda – ci teniamo a partecipare a questo evento immaginando di compiere uno di quegli antichi riti popolari, una cerimonia in cui si propizia la fortuna ed il benessere per tutti.
“Abba” – sottolinea Beppe Dettori – in sardo significa acqua. E’ l’elemento naturale che ricopre gran parte della superfice terrestre. Accadono cose, però, che vanno oltre la nostra comprensione e per placare la nostra paura cerchiamo di trovare spiegazioni e cause alla tragedia e al terrore della potenza devastatrice dell’acqua. Malcontento e senso di oppressione che rimpiccioliscono di fronte alla “madre di armonia” che straripa nelle nostre vite e sa tornare alla sua delicatezza rendendoci, ancora una volta, così minuscoli e indifesi…ma parte di essa. Forza paris! E’ un concerto – aggiunge Davide Van De Sfroos – nato per aiutare la Sardegna a guarire le sue ferite, rimanendo Sardegna, isola sospirante, spesso visitata, sempre sognata. “Ci rivolgiamo in particolare al buon cuore di chi ama la Sardegna e di tutti i sardi, di nascita, di origine, di adozione, chi vive nell’isola e quanti, come noi, vivono lontani dalla loro terra d’origine – conclude Stefano Maullu – per stringerci insieme in un abbraccio alla Sardegna assistendo a questo straordinario concerto benefico. Non lasciamoli soli. Forza Paris, Avanti Insieme!”.
INFO: www.ambasciatadisardegna.it Numero verde: 800129453
BIGLIETTO: 15 euro + prevendita in esclusiva su Ticketone
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.