“Porte aperte” in Comune
Le iniziative per la Giornata della Trasparenza: una serie di momenti per conoscere i diversi uffici e "Come fare per..."
Una giornata di “porte aperte” in Comune: l’amministrazione Gallarate ha definito data e programma per la Giornata della Trasparenza. L’iniziativa rientra fra quelle previste dal Piano Anticorruzione e dal Decreto sulla Trasparenza nella Pubblica Amministrazione. Mercoledì 18 novembre, dalle 9.30, i cittadini potranno incontrare i responsabili di diversi servizi comunali all’Info Point di Palazzo Minoletti, in piazza Garibaldi. Giorno e orari sono stati studiati per minimizzare l’impatto degli incontri sulla regolare operatività di uffici e sportelli.
Verranno fornite indicazioni sul funzionamento dei servizi e sul “come fare per…”. In pratica i responsabili del Comune offriranno un orientamento, e chiariranno eventuali dubbi, sugli ambiti di propria competenza: dalle richieste di patrocinio per eventi culturali o sportivi alle domande di iscrizione agli asili nido, dalle pratiche demografiche a quelle necessarie per aprire un’attività commerciale. Di seguito, il programma degli incontri tematici.
Ore 9.30 – Servizi culturali e sportivi
Ore 10.30 – Servizi demografici
Ore 11.30 – Servizi relativi a edilizia residenziale, commerciale e industriale
Ore 14.30 – Servizi di Polizia Locale e Servizio Traffico
Ore 16.30 – Servizi Sociali e asili nido
Ore 17.30 – Servizi legati all’istruzione
La Giornata della Trasparenza è alla seconda edizione. Nel 2014 erano state organizzate visite conoscitive sulla Biblioteca Civica e sul centro di preparazione pasti che rifornisce le mense scolastiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.