La scuola Speri Castellini si agghinda per Natale
Gioiosa sopresa per gli alunni della scuola dell'infanzia che hanno trovato aule e corridoi in versione natalizia. Un allestimento realizzato in collaborazione con i genitori
Con l’arrivo della nuova coordinatrice, la dott.ssa Silvia Leta, molti cambiamenti sono stati attuati nella Scuola dell’infanzia Speri Castellini di Oggiona.
Alcuni appuntamenti fissi sono stati definiti, così da coinvolgere le famiglie nella vita dell’istituto e rafforzare il patto educativo che è alla base della relazione scuola-famiglia. Si va dalla consueta Festa dei nonni in occasione della ricorrenza degli Angeli custodi, alla Caccia alle uova pasquali la domenica delle Palme, passando per la rituale “vestizione” della scuola in occasione del Santo Natale.
L’obiettivo è quello di regalare ai bambini un momento di profondo stupore, frutto del lavoro di genitori, nonni e insegnanti, nel pieno spirito natalizio. Oggi, 1 dicembre, arrivando all’esterno del edificio, gli alunni hanno potuto ammirare i decori sulla cancellata ed il Presepe in legno posizionato nel giardino e fabbricato da due laboriosi nonni, entrando hanno scoperto la trasformazione del salone interno che quest’anno è stato addobbato secondo il tema della neve con fiocchi, pitture e pendagli.
I lavori sono iniziati a novembre: il comitato genitori e il collegio docenti si sono ritrovati per definire tema e decori, poi una serata è stata dedicata alla fabbricazione di tutto l’occorrente, dagli stencil per le decorazioni sui vetri al calendario del Avvento, ed infine il 30 novembre sono stati allestiti gli ambienti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.