Ultimi appuntamenti prima di Natale in Galleria Boragno
Franco Garavaglia e Giorgio Faccincani protagonisti nella sala di via Milano. In libreria vi aspetta il personal shopper

Prima delle feste natalizie Bustolibri.com presenta gli ultimi appuntamenti culturali della stagione nei suoi spazi di via Milano 4: due le date da segnare in calendario, quelle dell’11 e del 17 dicembre.
Di seguito il dettaglio degli eventi:
– venerdì 11 dicembre alle 17.30 sarà presentato alla Galleria Boragno il libro “Le mie due vite (e una tempesta)” di Franca Garavaglia, pubblicato da Nomos Edizioni. L’autrice è la mamma della piccola Bianca, scomparsa a 5 anni per una rara forma di tumore infantile, e nel 1987 ha fondato con il marito Carlo l’Associazione Bianca Garavaglia Onlus, che da quasi trent’anni raccoglie fondi per promuovere la ricerca sul cancro in età pediatrica; anche il ricavato dalla vendita del libro, che racchiude per la prima volta le esperienze e i ricordi della signora Garavaglia, sarà interamente destinato a finanziare le attività dell’associazione. Il libro è disponibile per l’acquisto anche nella sede della Onlus, in via Gavinana 6 a Busto Arsizio.
Alla presentazione interverranno Roberto Giorgetti, pediatra e vicepresidente dell’Associazione Bianca Garavaglia, e Laura De Tomasi.
– giovedì 17 dicembre alle 18.30 l’architetto Giorgio Faccincani, socio di Bustolibri.com, presenterà presso l’Osteria La Rava e La Fava di via Milano 4 il suo libro “I luoghi dell’infanzia”, scritto con Cristina Boeri e Micaela Bordin e pubblicato da Maggioli Editore nella collana Politecnica. Il libro sviluppa una riflessione a più voci sulla progettazione degli spazi destinati ai bambini, a partire da un excursus storico che mette in relazione aspetti pedagogici, architettonici e di design e si propone di comprendere le linee evolutive del pensiero progettuale e culturale sull’infanzia.
In allegato la copertina del libro.
Si ricorda che fino al 10 dicembre è attivo presso la libreria il servizio di personal shopper “Face the book, book the face”: un vero e proprio assistente personale per aiutare i clienti nella selezione e nell’acquisto dei regali natalizi. Il servizio può essere prenotato (preferibilmente per le giornate di lunedì, mercoledì e giovedì) contattando il numero di telefono 0331-635753 o l’indirizzo mail info@bustolibri.net.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.