Sabato il nuovo consiglio comunale dei ragazzi
Nel corso della seduta si svolgerà la cerimonia di giuramento del nuovo Sindaco dei ragazzi e delle ragazze: Axel Parenti

Sabato 16 gennaio 2016, alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare di piazza Mazzini, terrà la seduta di insediamento del nuovo CCRR – Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. Nel corso della seduta si svolgerà la cerimonia di giuramento del nuovo Sindaco dei ragazzi e delle ragazze: Axel Parenti.
Le elezioni si sono tenute nello scorso mese di dicembre nei plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo “G.Galilei” e questo CCRR resterà in carica fino al dicembre 2017.
In base al regolamento del CCRR, avevano diritto di voto gli alunni delle classi IV e V delle scuole primarie di primo grado (Dante, Battisti e Rosmini) e tutti gli alunni delle scuole primarie di secondo grado (Galilei).
Del CCRR fanno parte, oltre al Sindaco dei ragazzi, anche 20 consiglieri: i primi 2 candidati-non-eletti alla carica di Sindaco, 4 alunni della scuola elementare Dante, 4 alunni della scuola elementare Battisti, 2 alunni della scuola elementare Rosmini e 6 alunni della scuola media Galilei. A questi si aggiungono anche 2 alunni della scuola paritaria Bentivoglio, che però sono stati scelti con un procedimento interno alla stessa scuola.
Si veda in proposito il link al sito dell’istituto comprensivo Galilei e il file allegato con la comunicazione della scuola Bentivoglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.