“Il tempo del travaglio” al ristorante della Collegiata
L'iniziativa in programma per il 24 gennaio è organizzata dall'associazione Borgo Antico per presentare il libro di Salima Martignoni

L’associazione culturale “Borgo Antico” di Castiglione Olona, con il patrocinio del Comune di Castiglione Olona, presenta il volume “Il tempo del travaglio” – edizioni Kairos di Napoli di Salima Martignoni.
L’autrice ha scritto oltre 300 liriche e ha partecipato a numerosi concorsi di poesia, sue liriche appaiono in varie antologie, tra cui ricordiamo “Poeti a Varese” edito dalla NEM Edizioni (anno 2014) ed è socia dell’associazione culturale Estro-Versi di Varese.
La presentazione del libro, che è una raccolta di liriche che scandagliano un lungo periodo di dolore dell’autrice che ama definirsi “poetessa per passione” con una poetica fortemente intimistica si svolgerà attraverso la lettura da parte di due interpreti femminili: la stessa poetessa Salima Martignoni e Xania Luce, poetessa che daranno voce a due stati d’animo diametralmente opposti: il dolore profondo raffigurato con accessorio di colore nero e la luce della ritrovata serenità raffigurato con accessorio di colore bianco.
Presenterà il prof. Ugo Marelli, presidente dell’associazione Borgo Antico.
Intervento di Adriana de Carvalho Masi, poetessa e scrittrice.
Le letture saranno accompagnate dalle splendide note del pianoforte di Elliot Kingsley Kaye, apprezzato musicista.
L’evento si svolgerà domenica 24 gennaio 2016 alle ore 17.00 nella sala superiore del ristorante “La Collegiata” presso l’omonima cattedrale che tanto da lustro alla città di Castiglione Olona – Via C. Branda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.