I piccoli amici del Varese salutano Martino
Nel pomeriggio di martedì 12 novembre i "Piccoli amici" del Varese hanno ricordato il loro compagno di giochi. Presenti anche mamma Licia e il nonno dei due bambini morti col loro papà nella roulotte a Rivarolo Canavese
Alle 15 di oggi, martedì 12 novembre, i bambini dello squadrone "Piccoli Amici" del Varese si sono ritrovati come sempre sul campo in sintetico "Alfredo Speroni" per fare allenamento. Non è stata però una giornata come le altre, perchè mancava un compagno, Martino, che non ci sarà mai più purtroppo.
I piccoli calciatori hanno ricordato il loro amico, senza lacrime, ma calciando il pallone, come piaceva tanto fare anche a Martino, il bambino che sabato si è addormentato nel camper con il papà e con il fratello maggiore Luca senza più svegliarsi per colpa del monossido di carbonio che ha portato via le loro tre vite. La mamma di Martino, Licia, ha portato la merenda per i Piccoli Amici e anche il nonno Vincenzo era presente all’allenamento, così come spesso faceva seguendo il nipotino. Il nonno non nasconde la tristezza per questa tragedia: «Non riesco a capacitarmene, Martino era un bambino sempre con il sorriso sulle labbra, sempre sereno e contento di stare con il pallone tre i piedi».
Questa breve commemorazione non ha avuto una cornice di inutili parole (foto varese1910.it), ma solo il viso dei compagni di gioco di Martino, che tra un mese giocheranno nel campetto che verrà battezzato "Gabbia Martino", un’intitolazione giusta, venuta dal cuore, di cui tutti quanti avrebbero fatto volentieri a meno.
Il funerale si terrà giovedì 14 novembre alle 14 nella chiesa di Bobbiate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.