L’assessore: “Un campo da bocce in Piazza Repubblica”
Adesso è solo un'ipotesi. Sergio Ghiringhelli ha già preso contatti anche con la federazione bocce. Tuttavia i gradoni non saranno abbattuti prima dell'estate
Il condizionale è d’obbligo, ma dalle pieghe del bilancio comunale spunta un’idea per la nuova piazza Repubblica: realizzare un campo da bocce. «Ci stiamo ragionando – osserva l’assessore al marketing e commercio Sergio Ghiringhelli – è una delle soluzioni che sto studiando. Ho già preso contatti con la federazione bocce, per capire come sia fattibile realizzare un campo”.
L’idea fa seguito a quella dello skate park: «Da una parte avremmo lo spazio per i ragazzi, dall’altra quello per gli anziani – spiega Ghiringhelli – ma occorrerà studiare la demolizione dei gradoni».

(Uno dei gradoni rimasti in piazza)
In piazza Repubblica una parte dei gradoni é stata spianata qualche mese fa. Quelli a ridosso della caserma sono più complicati da togliere, perchè sotto vi sono alcuni impianti. L’assessore Ghiringhelli ha fatto sapere che sarebbero stati abbattuti prima delle elezioni, ma non si può fare. Il vicesindaco Mauro Morello, che si è occupato della demolizione dei primi gradoni, ritiene infatti che non sia possibile: «Occorreranno almeno 350mila euro – spiega Morello – e da quel fondo sono rimasti solo 80mila euro, i soldi si possono trovare ma il tempo necessario sarà più lungo».
«E’ vero – ribatte l’assessore Ghiringhelli – i tempi saranno probabilmente più lunghi. Ma i gradoni potrebbero diventare gli spalti del campo da bocce, per consentire al pubblico di assistere alle partite».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.