L’assessore: “Un campo da bocce in Piazza Repubblica”

Adesso è solo un'ipotesi. Sergio Ghiringhelli ha già preso contatti anche con la federazione bocce. Tuttavia i gradoni non saranno abbattuti prima dell'estate

Piazza Repubblica 29 marzo

Il condizionale è d’obbligo, ma dalle pieghe del bilancio comunale spunta un’idea per la nuova piazza Repubblica: realizzare un campo da bocce. «Ci stiamo ragionando – osserva l’assessore al marketing e commercio Sergio Ghiringhelli –  è una delle soluzioni che sto studiando. Ho già preso contatti con la federazione bocce, per capire come sia fattibile realizzare un campo”.

Galleria fotografica

I gradoni rimasti in Piazza Repubblica 4 di 14

L’idea fa seguito a quella dello skate park: «Da una parte avremmo lo spazio per i ragazzi, dall’altra quello per gli anziani – spiega Ghiringhelli – ma occorrerà studiare la demolizione dei gradoni».

Piazza Repubblica 29 marzo

(Uno dei gradoni rimasti in piazza)

In piazza Repubblica una parte dei gradoni é stata spianata qualche mese fa. Quelli a ridosso della caserma sono più complicati da togliere, perchè sotto vi sono alcuni impianti. L’assessore Ghiringhelli ha fatto sapere che sarebbero stati abbattuti prima delle elezioni, ma non si può fare. Il vicesindaco Mauro Morello, che si è occupato della demolizione dei primi gradoni, ritiene infatti che non sia possibile: «Occorreranno almeno 350mila euro – spiega Morello – e da quel fondo sono rimasti solo 80mila euro, i soldi si possono trovare ma il tempo necessario sarà più lungo».

«E’ vero – ribatte l’assessore Ghiringhelli – i tempi saranno probabilmente più lunghi. Ma i gradoni potrebbero diventare gli spalti del campo da bocce, per consentire al pubblico di assistere alle partite».

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 29 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I gradoni rimasti in Piazza Repubblica 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.