L’educazione sessuale dei nostri figli ai tempi di internet
Martedì 31 maggio alle ore 21,00 nella sala Consiliare di Villa De Strens incontro destinato ai genitori con Alberto Pellai, scrittore e psicoterapeuta dell'età evolutiva
L’Assessorato all’Istruzione del Comune di Gazzada Schianno ha organizzato una conferenza dal titolo “Tutto troppo presto”.
L’incontro sarà tenuto da Alberto Pellai, scrittore, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva ed è rivolto a genitori, educatori, insegnanti e a tutti coloro che hanno a che fare con bambini e ragazzi.
Durante l’incontro si parlerà di come preadolescenti e adolescenti subiscono pressioni che li spingono a volere tutto e subito, a fare tutto troppo presto. Sexting, pornografia, adescamento online e sessualizzazione precoce sono temi spesso sconosciuti ai genitori.
Un numero sempre crescente di ragazzi si trova ad avere un’idea della sessualità soltanto ludica, molto vicina a quella proposta dalla rete, questo può portarli a trovarsi intrappolati in attitudini, comportamenti e stili di vita pericolosi per la propria salute fisica e psicologica, con conseguenze anche a lungo termine.
Alberto Pellai fornirà gli strumenti utili per captare i messaggi e affrontare comportamenti a rischio in un percorso di educazione sessuale 2.0 che prende le mosse da una serie di casi reali per offrire spunti di riflessione, consigli pratici e riposte sui temi caldi.
Sull’argomento Alberto Pellai ha scritto un libro intitolato “Tutto troppo presto” edito da De Agostini che è diventato un best seller e che ha all’attivo sette ristampe.
L’appuntamento è per martedì 31 maggio alle ore 21,00 presso la sala Consiliare di Villa De Strens, sede del Municipio di Gazzada Schianno, in via Matteotti 13/A. L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.