Su strada e sul lago… con la stessa bicicletta
Roberto Siviero ha presentato alla Schiranna la sua Shuttle-Bike. La sua tecnologia consente di utilizzare una normale bicicletta anche in acqua
La bicicletta è un mezzo che ti porta davvero ovunque, in montagna e in città, fra i sentieri di campagna e nei boschi; molti non sanno che da qualche anno è possibile utilizzare la propria bici anche sul mare e al lago. L’idea è di Roberto Siviero, ingegnere nell’automazione, ed è nata all’inizio degli anni ’90, durante un estate trascorsa al mare: «Ero in spiaggia e ho visto un gruppo di amici che stavano facendo un escursione con la bicicletta sul bagnasciuga. Ho quindi pensato: certo che alla bici, come mezzo di locomozione, manca solo l’acqua!».
Da lì alla costruzione di un kit apposito il passo è stato breve, soprattutto per chi l’inventore lo fa di professione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
principe.rosso su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.