Dal monumento ai portici: al via la pulizia del centro

Già pulito il monumento ai caduti del lavoro, un'operazione che ha permesso di insegnare ai lavoratori socialmente utili le tecniche per l'ampio lavoro che sta per partire

monumento caduti del lavoro

Prende il via il 2 agosto la pulizia delle colonne dei portici del centro dai graffiti: un’operazione che l’Amministrazione comunale e il Distretto del Commercio condurranno grazie ai lavoratori socialmente utili.

Il primo passo è stato compiuto la settimana scorsa con la pulizia del monumento ai Caduti del Lavoro di piazza Galimberti da parte di Agesp. In quell’occasione gli operai reclutati dal Distretto hanno avuto modo di apprendere le modalità di intervento per eliminare gli imbrattamenti da marmi e pietre, tecniche che metteranno in campo da domani per togliere graffiti, scritte, adesivi  e altro dai portici di via Don Minzoni, via Milano e piazza Garibaldi.

Domani mattina, all’avvio dei lavori, ci saranno anche il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore Alessandro Chiesa, delegato al decoro urbano, fermi sostenitori della necessità di ridare dignità al centro storico: «non ci fermeremo qui, ripeteremo l’operazione anche in altre zone del centro, come in via Daniele Crespi, i cui portici hanno davvero bisogno di una rinfrescata» afferma il sindaco.  Il Distretto invita gli amministratori di condominio a collaborare e a rilasciare le liberatorie necessarie: è di queste ore la richiesta di intervento di un condominio di piazza santa Maria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.