Carenza di presidi: il Ministero pensa a una soluzione d’emergenza
Negli ultimi giorni è circolata la notizia che il Ministro vorrebbe nominare in Lombardia sia i vincitori del concorso sia chi ha fatto ricorso. Un incarico temporaneo in attesa dei nuovi vincitori
Il concorso per dirigenti è da rifare ma i posti vacanti sono troppi. Così il Ministero dell’Istruzione starebbe pensando a misure alternative in attesa che la sentenza della Corte di Stato ( cioè procedere a una nuova correzione degli elaborati) sia attuata.
Una decisione salomonica che tenterebbe di risolvere il problema della vacanza di dirigenze coinvolgendo tutti: « Abbiamo appreso di questa indicazione ministeriale da alcuni siti specializzati – spiega la professoressa Maria Emilia Gibellini che fa parte dei vincitori del concorso bloccato – siamo in attesa di capirne di più. Per ora sono solo indicazioni generiche».
C’è, però, chi si dice contrario, come riporta la rivista specializzata Orizzontescuola:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.