Stige fino a martedì, poi i temporali

L’anticiclone di questi giorni continuerà imperterrito a portare sole e alte temperature sulla Penisola. Ma da metà settimana le nuvole porteranno temporali a rinfrescare

caldo fotoAgosto, la parola agli anticicloni: c’è quello africano che oggi sta passando sul Belpaese, portando Stige, il caldo oltre i 35° di questi giorni; e poi c’è l’anticiclone delle Azzorre che invece ci abitua da sempre ad un caldo più moderato. Questi due fenomeni si daranno il cambio nei prossimi giorni. A partire da martedì le temperature, almeno lungo le Prealpi dovrebbero cambiare. Ecco le previsioni del Centro Geofisico Prealpino
Lunedì ancora bel tempo estivo, soleggiato e molto caldo. Un po’ più afoso sulla pianura. Temperature stazionarie. Qualche nuvola in più lungo le Alpi nel pomeriggio ma probabilmente asciutto.
Martedì ancora soleggiato e caldo, soprattutto sulla pianura. Nel pomeriggio su Alpi e Prealpi annuvolamenti cumuliformi che porteranno qualche temporale fino a sera.
Mercoledì nuvolosità variabile, cumuli torreggianti e temporali, anche intensi su Piemonte, Alpi e fascia pedemontana. In pianura più sole e piogge più rare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.