Galizia in lutto, il cordoglio su twitter
Le autorità parlano di “massimo sforzo” da parte dei soccorritori per salvare vite umane. Coda per donare il sangue
La coda di persone, lunghissima, per donare il sangue. Il fiocco nero sulla bandiera della comunità autonoma. Sono i tanti segni di vicinanza per un giorno terribile attraversato da questa regione e da tutto il Paese. Su twitter, già dalla prima mattina sono circolate diversi messaggi di solidarietà per una regione molto amata dai fedeli di tutto il mondo che hanno partecipato al pellegrinaggio di Santiago de Compostela.
Le autorità in una nota ufficiale hanno parlato di “comportamento esemplare” dei galiziani nel prestare i primi soccorsi. Il presidente del governo della Galizia, Alberto Nunez Feijoo, ha sottolineato ieri sera, in una intervista a Radio Galega, “il lavoro delle forze e di sicurezza, così come tutti i dispositivi di emergenza che hanno lavorato sin dai primi istanti dopo l’incidente ferroviario avvenuto ieri nei pressi di Santiago”.
Feijoo ha affermato che “il problema in questo momento è quello di evacuare i feriti ricoverati negli ospedali di Santiago e Pontevedra”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.