Recupero felice per Varesina e Caronnese. Legnano travolto
Prima vittoria delle Fenici grazie al gol di Broggi nel finale; Sgarbi porta un punto alla Caronnese. Il Gozzano rifila un pesante 5-0 ai lilla

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta: questo il conto della terza giornata di Serie D delle nostre squadre. Festeggiano in pieno recupero la Varesina, che batte il Bra 2-1 grazie alla rete di Broggi, e la Caronnese, che pareggia 2-2 a Cuneo con il gol di Sgarbi. Domenica storta per il Legnano, che si becca un pesante 5-0 a Gozzano.
VARESINA – BRA 2-1: Prima vittoria stagionale per la Varesina, che dopo la sconfitta all’esordio e il pareggio a Casale, batte 2-1 il Bra e sale a 4 punti in classifica. Gara che si sblocca nella ripresa con la rete di Castagna al 5’ a regalare il vantaggio alle Fenici. Quando la partita sembrava già indirizzata verso la vittoria per Di Caro e compagni, al 39’ Niang gela il “Comunale” di Venegono Superiore segnando l’1-1. Nel recupero però la squadra di mister Spilli ha la forza di non lasciarsi andare e trova il gol partita al 49’ con Broggi, che sfrutta uno schema su punizione per firmare il 2-1 con il quale si chiude la gara.
CUNEO – CARONNESE 2-2: Vantaggio, poi sorpasso e infine il pareggio nel finale. Non si è fatta mancare nessuna emozione la Caronnese, che torna a casa da Cuneo con un importante pareggio trovato nel forcing finale dopo una partita di alti e bassi. I rossoblu sono partiti bene, trovando il vantaggio al 10’ del primo tempo con capitano Corno, sempre più determinante per i suoi. Nel corso della prima frazione la squadra di mister Gaburro ha fatto molto bene, andando più volte vicina al raddoppio. A inizio secondo tempo però il Cuneo ha affilato gli artigli trovando prima il pari dopo 5’ con De Sena, e il sorpasso all’11’ con un’autorete di Redaelli, sfortunato a rimpallare in rete una respinta con i pugni di Del Frate. La Caronnese non si è buttata giù e in pieno recupero, al 50’, Sgarbi ha trovato lo spunto per siglare il 2-2 e regalare ai suoi un punto in extremis.
GOZZANO – LEGNANO 5-0: Gara da dimenticare in fretta per il Legnano, che a Gozzano ha subito un pesante 5-0. Già nel primo tempo la squadra piemontese si è fatto apprezzare di più, trovando il vantaggio al 35’ con Massaro. È a inizio secondo tempo però che le cose si sono messe male per i lilla: al 5’ ancora Banegas ha siglato il raddoppio, seguito dal tris di De Sousa al 16’ e il poker di Massaro al 25’. Al 35’ ancora Banegas ha messo a segno il 5-0 e la propria personale doppietta. Una dura lezione per la squadra di mister Simone Banchieri, che non è riuscita a mettere in campo le proprie doti, finendo la gara con un passivo troppo pesante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.