Apre la mostra mercato di giochi e libri che sostiene “Michi Raggio di Sole”
Il 25, 26 e 27 novembre, dalle 9 alle 18.30 nella Sala Frontalieri, l'iniziativa dell'associazione che lotta contro i tumori dei bambini

Torna il mercatino di Natale dell’Associazione “Michi Raggio di Sole onlus”.
Il 25, 26 e 27 novembre, dalle 9 alle 18.30 nella Sala Frontalieri del Comune di Arcisate, l’associazione organizza una mostra mercato di libri e giocattoli dove si potranno trovare tantissime idee per i regali di Natale.
Il ricavato di questa attività sarà destinato a sostenere la missione dell’associazione, impegnata nella lotta contro i tumori infantili e degli adolescenti.
Michi Raggi di Sole onus, presente da anni nella realtà della Valceresio, è un progetto di speranza nato da un grande dolore, la morte di Michela, una bimba di 6 anni colpita da un neuroblastoma infantile
L’associazione “nasce per volontà dei familiari, degli amici, dei medici e delle sue educatrici di Michela. Il dolore vissuto dalla famiglia e dalle persone che più le sono state accanto si è trasformato in azione di solidarietà, affinchè i raggi di sole, sempre presenti nei disegni di Michela, possano idealmente abbracciare tutti i bambini ed adolescenti ammalati di tumore e attraverso il continuo sostegno alla ricerca possa dare loro una speranza di guarigione”.
Michi Raggio di Sole onlus è impegnata nella raccolta di fondi a sostegno dell’Associazione Bianca Garavaglia che opera in questo campo da 27 anni, e della struttura di Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano, uno dei maggiori centri di Ricerca e Cura nel campo dei tumori dell’età pediatrica che accoglie piccoli pazienti provenienti da tutta Italia. Sostiene inoltre progetti di ricerca, diagnosi e cura specifici del Neuroblastoma.
Oltre a finanziare la ricerca, l’associazione che ha sede ad Arcisate, supporta anche progetti di studio per migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti, e per iniziative a sostegno del piccolo paziente e della famiglia quando purtrippo il progetto di guarigione viene meno e occorre affrontare la difficile fase terminale.
Tutte le iniziative di “Michi Raggio di Sole” sono sul sito internet e sulla pagina Facebook dell’associazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.