“Quale futuro per l’aula polifunzionale?”
L'interrogazione presentata dalla lista "Uboldo Civica" dopo che le associazioni hanno ricevuto avviso di sgombero per permettere alcuni lavori

Il futuro dell’aula polifunzionale finisce in consiglio comunale. L’interrogazione è stata presentata dal consigliere comunale di Uboldo Civica, Enrico Testi, e sarà discussa nella seduta di venerdì 3 febbraio.
Si tratta dell’aula polifunzionale di via per Origgio e dell’edificio comunale che la ospita, nel quale fino ad alcuni mesi fa erano ospitate le sedi di alcune associazioni uboldesi. «Con l’avvio dei lavori di riqualificazione del percorso pedonale verso il Cimitero, che hanno comportato anche l’eliminazione della rampa di accesso, le associazioni hanno ricevuto avviso di sgombero e la fruibilità dell’aula polifunzionale ha subito una parziale compressione – spiegano dalla lista Civica -. Alla luce dell’intenzione più volte annunciata di fare dell’aula la “casa dei talenti” uboldesi, gestita da una associaione privata, chiediamo quali sono i progetti dell’Amministrazione per la struttura e quando verrà ripristinata la piena fruibilità di uno spazio pubblico importante per la vita della comunità uboldese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.