Lo sciopero blocca Linate, meno disagi a Malpensa
L'astensione dal lavoro dichiarata da sindacati confederali e di base ha provocato problemi a Easyjet e Alitalia, ma soprattutto nello scalo cittadino di Milano

Disagi contenuti, a Malpensa, per il doppio sciopero dichiarato da sindacati di base e sigle confederali (cui si aggiungono Anpac e Anpav).Una situazione quasi speculare a quella dell’altro aeroporto milanese gestito da Sea, Linate, dove invece più massiccia è la presenza di Alitalia.
Già nei giorni scorsi la compagnia tricolore aveva annunciato e predisposto preventivamente la cancellazione del 60% dei voli. A farne le spese è stata appunto soprattutto Linate, con diversi voli interni e internazionali annullati, mentre a Malpensa è stato cancellato il volo su New York JFK delle 13, uno dei tre unici voli intercontinentali Alitalia rimasti sullo “scalo della brughiera”.
Altri disagi hanno riguardato Easyjet, anche se in misura meno visibile: tra mattina e pomeriggio sono state annullate le partenze da Malpensa per Bari, Amsterdam, Palermo, Barcellona, Catania e Lussemburgo. In serata sono previste cancellazioni dei voli su Napoli, Palermo, Catania, Copenhagen.
Complessivamente 11 le cancellazioni a Malpensa, 46 a Linate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.