Diventa tecnico informatico con Elmec College
Il managed service provider varesino offre un percorso formativo gratuito di 240 ore in ambito tecnico informatico. Dal 2009 oltre il 63% dei partecipanti è stato inserito in azienda
Se domanda e offerta di lavoro non si incontrano, soprattutto in ambito tecnico, è necessario creare opportunità di formazione concrete orientate al mondo del lavoro. È questa la formula scelta da Elmec Informatica, managed service provider varesino di servizi e soluzioni IT per le aziende, che ha deciso di formare direttamente in azienda i giovani con un percorso formativo specialistico in ambito tecnico informatico totalmente gratuito: l’Elmec College.
Giunto alla XXI Edizione, il percorso formativo proposto da Elmec ha visto la partecipazione di oltre 260 giovani dal 2009. I due terzi dei partecipanti, oltre il 63%, sono stati inseriti nelle aziende del gruppo, più di un terzo con contratti a tempo indeterminato.
Un record positivo che conferma il valore del corso che, in 240 ore tra lezioni in aula e affiancamento in un dipartimento tecnico, offre ai partecipanti gli elementi utili per lavorare in un’azienda ICT oltre alla possibilità di conseguire una certificazione Microsoft in ambito client.
Il corso è destinato principalmente a giovani diplomati, laureandi o laureati in discipline tecniche o informatiche che vogliono intraprendere un percorso lavorativo in un’azienda tecnologica, ma non solo. La prossima edizione, alla quale è possibile iscriversi tramite Linkedin o sul sito di Elmec , si terrà dal 3 aprile nella sede principale di Elmec a Brunello (Varese).
L’azienda, con oltre 600 dipendenti e 7 sedi in Italia e in Svizzera, è sempre in cerca di nuove figure professionali: le posizioni aperte attualmente sono circa 40 tra sistemisti, helpdesk technician, network security specialist, ma anche profili commerciali come sales account e sales manager.
Per candidarsi alla prossima edizione dell’Elmec College
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città
Felice su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.