Troppi fan per gli Youtubers e la sicurezza porta via i Mates
Il racconto di una mamma che ha accompagnato la propria figlia per una foto e un autografo con St3pny, Surrealpower, Vegas e Anima che su You Tube hanno 360 mila follower: "Evento disorganizzato e pericoloso"

Tutti pazzi per i Mates a Expo Elettronica. Sono stati centinaia i giovanissimi fan che hanno voluto essere presenti alla fiera dell’elettronica ospitata sabato e somenica scorsi all’interno dei padiglioni di Malpensafiere.
I Mates sono 4 ragazzi che hanno costruito la loro fama con i video su YouTube dove hanno un canale con 360 mila followers. Si chiamano Anima, St3pny, Vegas e Surrealpower e sono famosi come delle rock star.
Talmente famosi da costringere centinaia di genitori a portare i loro figli ad Expo Elettronica e a pagare anche 5 euro in più per accedere al padiglione uno dove i 4 ragazzi incontravano i fans.
Una delle tante mamme costrette dai propri figli ad andare a Malpensafiere ci ha scritto lamentando la disorganizzazione che avrebbe creato non pochi problemi di sicurezza attorno alla zona dedicata ai fans dei Mates. Ecco cosa ci ha scritto:
Buongiorno
Vorrei segnalare un disagio vissuto ad Expo Elettronica, organizzazione Blu Nautilus.
Alla fiera dedicata al materiale elettronica hanno abbinato l’evento Youtubers con i Mates con l’obiettivo di attirare ragazzini dall’età media di 12 anni. I genitori, naturalmente, sono costretti a pagare l’entrata in fiera (14 euro + 12 per il figlio che fanno 26 euro).
Sabato nel padiglione 1, allestito a caso, mezz’ora dopo l’apertura non c’erano ancora le transenne e quando l’hanno posizionata era una sola davanti al palco, nessuna coda organizzata per le firme. Tenete conto che per entrarci abbiamo dovuto pagare altri 5 euro che l’organizzazione ha inserito nel sito ma solo nella pagina delle “informazioni al pubblico”.
Il risultato è che i ragazzi hanno rischiato di rimanere schiacciati anche da genitori sfegatati e sabato mattina c’era solo mezz’ora per le firme, dato che la sicurezza (arrivata in quel momento, più o meno) ha portato via i Mates, per contenere il pericolo. I ragazzini di sette otto anni sono stati fatti entrare oltre le transenne dalla sicurezza, dato il pericolo sono stati chiamati i genitori. Questo è quello a cui ho assistito, cercando di portar via figlia e amica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.