Cercasi junior masterchef per la prima edizione italiana
Dopo il successo di Masterchef, e la curiosità per Junior Masterchef Australia, arriva anche in italia l'edizione per ragazini del talent show culinario, per il quale sono aperti i casting
Dopo lo strepitoso successo su Sky Uno e l’attuale successo su Cielo della seconda stagione di MasterChef, arriva per la prima volta in Italia la versione Junior che Sky Uno trasmetterà a partire dal prossimo dicembre.
In tivù ne abbiamo già visto una curiosa versione autìstraliana, "Junior Masterchef Australia", dove tenerissimi ma anche straordinariamente competenti ragazzini si destreggiano tra piatti da chef riempiendosi di elogi dei tre giudici.
Ci saranno piccoli campioncini così anche in Italia? Considerato l’alto tasso di spettatori in tenera età per l’edizione adulta, ci sono ottime probabilità che sia così: e per scoprirlo stanno cominciando i casting che decreteranno i volti dei 12 aspiranti chef, di età compresa tra 8 e 13 anni, che si contenderanno il titolo di primo Junior MasterChef italiano.
Il talent riprende il sapore e gli elementi principali del format originale, che si sono rivelati vincenti in tutto il mondo, e li porta in un contesto pensato ad hoc per i piccoli concorrenti. I giudici saranno scelti tra personaggi provenienti dal mondo della cucina e della ristorazione, di grande prestigio e credibilità: ma non ci saranno reazioni violente e "mi stai diludendo": i giudici saranno scelti tra quelli più adatti a rapportarsi con i piccoli aspiranti chef.
Come insegna Junior Masterchef Australia, la gara ai fornelli e lo spirito di competizione sono infatti a misura di bambino: Mystery Box, Invention test e sfide a squadre fanno parte degli elementi di gara, ma senza i classici “migliori” e “peggiori”. Inoltre, per dare all’eliminazione un impatto adeguato all’età dei piccoli chef, l’uscita dalla gara avviene attraverso l’eliminazione di un gruppo di 3 concorrenti a cui verrà comunque assegnato uno speciale attestato di Junior MasterChef.
Per partecipare ai casting i mini aspiranti chef potranno chiamare lo 02.36557691 o inviare la propria richiesta a junior@masterchefitalia.it indicando nome, cognome, data di nascita, città e allegando una foto e una breve presentazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.