Cattaneo: “Thatcher ha aperto la strada a donne in ruoli chiavi”
Il presidente del Consiglio Regionale ricorda la "Lady di ferra"
«Con la scomparsa di Margaret Thatcher la Gran Bretagna perde oggi, oltre a una grande leader politica, una donna forte e coraggiosa, esempio preclaro per molti uomini e molte donne che oggi ricoprono ruoli di impegno pubblico». È il pensiero che il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, esprime commentando la morte dell’ex primo ministro britannico.
«La sua è stata una testimonianza appassionata di amore per la politica vissuta come servizio ai cittadini: ha governato l’Inghilterra in un periodo certamente non facile, ma ha saputo guidare in maniera salda e decisa la nazione, assicurando un periodo di sviluppo e crescita. La ‘lady di ferro’ passerà alla storia per le sue capacità strategiche e di governo ed è ormai diventata un simbolo e un riferimento anche per molte donne, aprendo loro la strada verso i ruoli chiave della nostra società».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.