Il M5S chiede la presidenza del Consiglio, “Oppure Copasir e Rai”
I capigruppo di Camera e Senato al termine dell'incontro con il presidente della Repubblica per le consultazioni, hanno tenuto una conferenza stampa per spiegare quanto detto al Capo dello Stato
«Chiediamo un mandato pieno per presentare un nostro candidato alla presidenza del Consiglio», i capigruppo di Camera e Senato Vito Crimi e Roberta Lombardi, al termine dell’incontro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per le consultazioni, hanno tenuto una conferenza stampa per spiegare la posizione presa di fronte al Capo dello Stato.
Crimi ha anche indicato un programma che il Movimento 5 Stelle intende seguire per la formazione del Governo: tra i punti principali il referendum sulla permanenza dell’euro, una sola rete di tv, legge sul conflitto d’interessi, abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti alla casta e ai giornali, eliminazione del Province.
«Se non dovesse esserci affidato l’incarico – spiegano i due capigruppo – chiederemo in quanto forze di opposizione la Presidenza del Copasir e la Presidenza della Commissione di viglilanza alla Rai».
Entrambi hanno poi abbandonato la conferenza stampa senza rispondere alle domande dei giornalisti.
Dal Blog di Grillo la posizione del leader
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.