Camminare con le imprese fa bene alla salute
L'appuntamento è per sabato 30 settembre alle 10, partecipazione gratuita, iscrizione entro il 25 settembre. Previsto un percorso di 7 km sul lungolago Ispra-Ranco: partenza alla Canottieri Ispra
“Camminare tutti insieme”: questo è l’invito delle imprese della provincia di Varese. Un appello a “muoversi tutti nella stessa direzione” letterale e non metaforico. La proposta è quella di partecipare a una camminata organizzata dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese per promuovere la salute negli ambienti di lavoro. Sono invitati a partecipare tutti i dipendenti delle imprese associate e le loro famiglie, ma anche in generale chiunque ne avesse voglia. L’iniziativa che rientra nel progetto WHP – Workplace Health Promotion, è aperta a tutta la cittadinanza.
L’appuntamento è per sabato 30 settembre alle 10. Previsto un percorso di 7 km sul lungolago Ispra-Ranco con partenza dalla Canottieri di Ispra.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Il Gruppo di Cammino del Comune di Ispra e con il patrocinio della stessa Amministrazione Comunale, si inserisce all’interno del Progetto WHP – Workplace Health Promotion di Unione Industriali, ATS Insubria, Cgil, Cisl e Uil. Un programma pluriennale che mira a coinvolgere il maggior numero possibile di imprese e di lavoratori in programmi che hanno lo scopo di migliorare lo stile di vita delle persone, a partire da una più frequente attività fisica.
I partecipanti, tutti insieme, potranno percorrere 7 chilometri sul lungolago Ispra-Ranco. Dal punto di ritrovo e di registrazione dei partecipanti, allestito alla Canottieri Ispra, si raggiungerà il Sasso Cavallaccio in località Ranco (foto), per poi ritornare al via.
La partecipazione all’evento è gratuita. Per ragioni organizzative, si prega di dare adesione entro il 25 settembre telefonando alla segreteria dell’Area Comunicazione e Immagine dell’Unione Industriali (0332.251255) oppure inviando una mail a: segreteria.comunicazione@univa.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.