Un argento e un bronzo dalle staffette
Il martedì delle Olimpiadi Invernali coreane ha visto le ragazze dello short track seconde e la mista di biathlon terza
(Foto Facebook – Italia Team)
E’ stato un martedì di medaglie per la spedizione italiana alle Olimpiadi Invernali in corso a Pyeongchang.
Prima è arrivata la medaglia d’argento per la staffetta femminile dello short track. La formazione azzurra composta da Martina Valcepina, Lucia Peretti, Cecilia Maffei e la portabandiera Arianna Fontana – alla seconda medaglia in questi giochi – ha conquistato il secondo posto al termine di una finale emozionante.
Terze al traguardo, dietro a Corea del Sud e Cina, l’Italia è salita sul secondo gradino del podio dopo la squalifica per scorrettezze comminata alla Cina (e al Canada, che era arrivato quarto).
A seguire è arrivata anche la medaglia di bronzo della staffetta mista del biathlon, che si guadagna il terzo posto al termine di uno sprint vincente di Dominik Windish – anche lui alla seconda medaglia coreana – sul tedesco Peiffer.
La gara era stata messa sui giusti binari dalle due ragazze Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, che nelle prime due frazioni disputate erano riuscite a mantenere a lungo la testa della gara. Gli uomini hanno chiuso al meglio, con Lukas Hofer e Windish che hanno subito il sorpasso di Francia e Norvegia, ma riuscendo a tenersi alle spalle tutti gli altri, conquistando così il bronzo.
Sale così a 8 il numero di medaglie conquistate dalla spedizione azzurra, ora dodicesima nel medagliere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.